E le foto di Pasqua?

 
Ebbene si, lunedì mattina dopo aver messo in carica la batteria della Nikon, convinta di aver trasferito, la sera prima, le foto di Pasqua sul Mac, ho avuto la brillante idea di resettare la memory card della macchina fotografica. Peccato che la sera prima le avevo solo guardate e non salvate sul pc. 250 scatti persi per sempre 🙁 Che rabbia. C’erano della foto bellissime scattate ai miei nipoti in giardino, ai fiori, alla mia cuginetta, scatti rubati ecc… Tristezza infinita … Quindi non avendo nessuno scatto da mostrarvi ho pensato di postare questa immagine che mi trasmette tanta tenerezza, anche perché il piedino è del piccolo Samuel! 
 
Samuel 4 mesi due giorni fa è il bimbo più buono che io abbia mai conosciuto. E’ il mio sesto nipote e ne sono letteralmente innamorata. E’ di una dolcezza estrema, quando lo vedo non resisto all’impulso di prenderlo in braccio, di abbracciarlo e sbaciucchiarlo. Non lo senti praticamente mai . Quando ha sonno basta adagiarlo nel suo lettino, ciuccio in bocca e dopo 5 minuti dorme già. Niente ninne nanne, niente dondolamenti in braccio. E’ un vero amore
 
 
Stefano, il più grande, 12 anni ad agosto, è mio figlioccio. Non sapete che gioia ho provato, quando a vent’anni sono diventata sua madrina. Lui è quello tecnologico. Tv, decoder, lettore DVD, Playstation, Wii, Pc, radio, insomma tutto quello che ha a che fare con la tecnologia lo attrae come il miele attrae un orsetto. Ogni tanto mi chiama per chiedermi aiuto con vari programmi per il computer, per l’antivirus, su come montare un video con foto e musica e via discorrendo. E’ molto sensibile e affettuoso. Lui vive in Sardegna e quando andiamo a trovarlo, il giorno della partenza non riesce mai a trattenere le lacrime! Unico difetto? E’ un po’ pigro e non ama lo sport! Stefy tanto lo so che leggerai questo post ◕‿◕
Ha un debole per zia Betty con la quale si diverte tantissimo (insieme ne combinano di tutti i colori)!
 
La seconda arrivata è Sara, la mia principessa, 10 anni ad Agosto, vive in Valle D’Aosta. Lei ed io abbiamo sempre avuto un legame fortissimo. Mi ha già prenotata come madrina per la cresima, speriamo non cambi idea, potrei rimanerci male o_O
Dicono che è la mia fotocopia, ordinata e precisa come me! Aiuto! Le piace fare la mamma con suo fratello e spesso e volentieri lo incita ad andare a lavarsi i denti dopo cena o a ritirare i giochi che lascia in giro.
A differenza di Stefy è una molto sportiva, si impegna in tutto quello che fa e dopo aver provato diverse discipline sportive (danza classica, pattinaggio sul ghiaccio, pallavolo, nuoto) ha perso la testa per la ginnastica artistica. Molto brava anche sugli sci, alla sua prima gara è arrivata seconda.
Ha un debole per i nonni materni, in particolare per il nonno (mio papà) con il quale ha un rapporto bellissimo. Dice sempre che non potrebbe vivere lontano dai suoi nonni ◕‿◕
 
In questa foto era piccola
Poi c’è Chiara, sorella di Stefano, 9 anni a Dicembre. Fa sempre la dura, ma in realtà è buonissima. Molto scura di carnagione, d’estate diventa nerissima (beata lei). Ricordo che un anno mia sorella le aveva fatto fare le treccine in tutta la testa e una signora in spiaggia le aveva chiesto se l’aveva adottata o_O
Le piace essere sempre in ordine e bene vestita e si riempie di bracciali, orecchini, collane, forcine e cerchietti, insomma non passa mai inosservata. E’ bellissima, ma una bellezza completamente diversa da quella della cugina Sara.
Ha un debole per zio Dario detto il Principe.
 
 
Il quarto è Alessandro, il Del Piero di casa, fratello di Sara e 8 anni a… OGGI. Auguri tesoro mio!
Impazzisce per il calcio e l’unica punizione che puoi dargli è quella di non mandarlo agli allenamenti. Quando vuole una cosa la chiede mille volte, riesce davvero a portarti allo sfinimento. Molto bravo anche lui sugli sci è arrivato primo alla gara a cui ha partecipato anche la sorella! I miei campioni ◕‿◕
Due domeniche fa sono andata a vederlo giocare a calcio e Nikon alla mano gli ho fatto un vero e proprio book, era strafelice e voleva portare le foto anche a scuola. E’ molto buono anche se ogni tanto un po’ birichino.
Ha un debole per il cibo!
 
 
E infine un Angelo venuto dal cielo, arrivato un po’ di sorpresa è Giole, 2 anni ad Agosto (ebbene si tre compleanni ad agosto), è il fratellino di Stefano e Chiara. L’ultima volta che l’ho visto (l’estate scorsa) aveva appena imparato a camminare. Lo rivedo spesso nelle foto e nei video che mi manda Stefy via mail.
L’ho ribattezzato il nipote Buffo e Spiritoso. Simpaticissimo e molto divertente. Quando in casa il fratello e la sorella non lo prendono in considerazione, va in cucina, apre il cassetto, prende il mestolo e si fionda da loro per richiamarli all’ordine. Adora gettare giù dalle scale di casa i suoi giochi per poi pretendere che qualcuno vada a recuperali per continuare la sua piacevole attività! Con lui bisogna avere gli occhi sempre aperti perché si arrampica in ogni dove per recuperare quello o quell’altro oggetto/gioco o per accendere la tv o lo stereo (mi sa che è tecnologico come suo fratello maggiore)! Non vedo l’ora di riabbracciarlo!
Ha un debole per sua mamma!
 
Di Samuel vi ho già parlato, figlio unico del mio unico fratello spero non rimanga “unico” per tanto tempo ◕‿◕
 
Sono davvero molto fortunata, sono tutti molto affettuosi e sanno dimostrare il loro amore in mille modi, li amo immensamente e spero che presto arrivino altri cuginetti

“Una volta la parola “zia” evocava una signora di mezz’età, possibilmente zi-tella, o quantomeno senza figli, che sfornava crostate e ospitava i nipoti nella sua casa di campagna: una figura dolce e pacata, con un pizzico di autorevolezza dato dagli anni.Oggi assistiamo ad una rivoluzione: le zie sono giovani, carine e alla moda, non fanno più crostate, ma portano i nipoti da Mac Donald, a fare shopping, al luna park (e si divertono più dei pargoli). Amiche, confidenti, ma adulte abbastanza da saper proteggere e consigliare.

I bambini le adorano.

Scevre di ogni dovere genitoriale sono libere di viziare i bambini a più non posso, letteralmente “comprandosi” la loro adulazione, permettendogli quello che in casa è vietato, accondiscendendo ai più disparati desideri infantili e mollando poi i pupi sovraeccitati e pieni di regali ai “severi” mamma e papà.”
{pinkblog.it}

45 Comments

  1. Gianna 12 aprile 2012 at 13:49

    Complimenti, bellissimi nipoti affettuosi…
    Hai ragione ad andarne fieri.

    Reply
  2. Joop Zand 12 aprile 2012 at 13:55

    Lovely work Miky……. complimenti.

    Buona giornata

    Ciao, Joop

    Reply
  3. Lara 12 aprile 2012 at 14:33

    Capisco la rabbia di avere perso tante foto.
    Ma i tuoi nipoti ricompensano anche noi che ti leggiamo.
    Che meraviglia!
    Ciao e un abbraccio Miky 🙂
    Lara

    Reply
  4. Cinzia 12 aprile 2012 at 14:36

    Un vero peccato per le foto, ma questa presentazione familiare è davvero molto bella e simpatica!
    Ciao cara Miky, un abbraccio,
    Cinzia

    Reply
  5. Vaty ♪ 12 aprile 2012 at 14:39

    Mi dispiace un sacco!! Sai che anche a me è capitato una volta?
    mi veniva da piangere, in effetti, ho poi pianto.
    Però questo tuo post, con le foto e descrizione dei nipotini, ha colmato ogni rimpianto 🙂
    Ti abbraccio cara e.. aspettiamo le foto del prox w.e.!
    Vaty

    Reply
  6. elisabetta (elli erre photography) 12 aprile 2012 at 15:23

    Mi dispiace molto per le foto di Pasqua 🙁
    Questo post che hai pubblicato è davvero una meraviglia, hai scritto delle bellissime parole e si vede che adori i tuoi nipotini!!
    Sono molto carini *__*

    Buona serata 🙂

    Reply
  7. MissValerie 12 aprile 2012 at 15:33

    se ti và passa da me.. c’è un nuovo tema a cui potresti partecipare, mi piacerebbe vederti tra noi!

    Reply
  8. Sophies Diary 12 aprile 2012 at 15:35

    Mi spiace moltissimo per le tue foto perdute:(

    Complimenti per questo post, i tuoi nipotini sono tenerissimi!^_^

    Io sono figlia unica, però sono la “zia” delle bimbe di due mie amiche, hanno tra 6 e i 4 mesi!^_^ sono simpaticissime!

    a prestooooo

    Reply
  9. Cristina 12 aprile 2012 at 17:06

    Un peccato perdere le foto, ma la prossima volta, ne sono sicura, starai più attenta. Bella ciurma di bambini, molto carini e che sicuramente ti faranno una bella compagnia! ciao e buona serata! Cri : )

    Reply
  10. Frufru Elisa 12 aprile 2012 at 17:36

    No, che peccato per le foto!
    Bhè, comunque è stata un’occasione per leggere le tue emozioni tra le righe e non solo con le foto. Che dolce zietta che sei! Non vedo l’ora di esserlo anch’io, ormai mancano solo un paio di mesi…

    Reply
  11. VENTANA DE FOTO 12 aprile 2012 at 17:42

    Capisco la delusione si dovrà con la perdita di queste foto.

    Per errore ho cancellato quelle che ho preso al giardino zoologico di Jerez.Sto ancora rimpiangendo l’errore.

    I suoi nipoti sono bellissime!

    http://ventanadefoto.blogspot.com.es/

    Reply
  12. ❀~ Simo ♥~ 12 aprile 2012 at 18:23

    Complimenti ai tuoi nipoti e la prossima volta scarica subito le foto
    Ciao ciao

    Reply
  13. Tomaso 12 aprile 2012 at 18:51

    Che bello sentirti così contenta e orgogliosa dei tuoi nipotini, lo sai che quasi li invidio!!! avere una brava zia come te tutti la vorrebbero, ti lascio un buon fine settimana cara amica, domani paro.
    Tomaso

    Reply
  14. mrfantasy 12 aprile 2012 at 18:56

    Quanta bella famiglia…….quanto bene traspare,tutto cio’e e’ meraviglioso…..sei una donna fortunata,e sicuramente meritevole di tanto amore.
    Grazie per il passaggio
    Buona serata
    Gaetano

    Reply
  15. Giovanna 12 aprile 2012 at 19:01

    meravigliosiiii splendide le foto

    Reply
  16. Enrique G.A. 12 aprile 2012 at 19:06

    Complimenti, bellissimi nipoti
    Hai ragione ad andarne fieri.
    Ciao.-

    Reply
  17. Sabrina 12 aprile 2012 at 19:25

    hai dei nipoti splendidi!!!…..se dovesse capitare a me di perdere gli scatti mi taglierei le vene!!!!!!!!

    Reply
  18. Love for Food and Photography 12 aprile 2012 at 19:58

    Quanti bei nipoti che hai!! e sono tutti così fotogenici, sarà anche merito della brava zia??? pure io ho dei nipoti, tra i 18 e i 32 anni eh si sono cresciuti in fretta, il primo è nato che ero ancora giovanissima..
    Ci sono dei programmi per recuperare i dati dalle schedine memoria, ma non ne ho mai usati. mi pare che funziona se non hai riutilizzato la schedina dopo averla formattata. qui un indirizzo (spero di non finire nello spam) http://www.photosrecovery.com/it.htm
    ciao ciao

    Reply
  19. cris photos 12 aprile 2012 at 20:21

    Adoráveis e lindas crianças.
    Uma pena ter perdido as fotos, é triste.

    Beijos.

    Reply
  20. UIFPW08 12 aprile 2012 at 21:44

    Miky non disperare ci sono programmi che recuperano le schede cancellate io uso Image Rescue 4 di Lexar provalo.
    Un abbraccio
    Maurizio

    Reply
  21. Alice 12 aprile 2012 at 23:08

    Che rabbia perdere le foto, vero?
    Un vero peccato.
    Hai proprio una bella famiglia sai? Ed è bello che tu ne sia così orgogliosa e l’abbia messo nero su bianco. Fa sempre piacere. Spesso le cose più belle ce le teniamo per noi.

    Reply
  22. Zia Mery 13 aprile 2012 at 10:10

    Belli i “nostri” nipotini…ahahahah se penso che sono la loro pro-zia mi sembra di essere la vecchietta di 90 anni!!!! Invece sono un’arzilla pro-zia 32enne…che strano!!!!
    Bellissime le foto Miky…sei il top…e spero di imparare a fare foto belle come le tue!!!
    Un bacione da Zia Mery!!!

    Reply
  23. Chicca 13 aprile 2012 at 12:24

    Mi dispiace per le foto, perchè immagino dovessero essere stupende, ma questa presentazione fatta da una zia a dir poco fiera, rende giustizia, sono tutti deliziosi. Complimenti.

    Reply
  24. Stefania B. 13 aprile 2012 at 13:43

    Mentre leggevo il post mi sono un pó commossa, il tuo modo di descriverli e ció che traspare nel leggere! Che bello avere tanti nipotini (io non ho nessuno) Buon fine settimana 🙂

    Rollolollo
    Bloglovin

    Reply
  25. La Betty 13 aprile 2012 at 14:53

    Cos’altro c’è da aggiungere…li hai descritti perfettamente e tu sei una zia fantastica…

    Reply
  26. Rita Baccaro 14 aprile 2012 at 13:50

    Quanti splendidi nipotini che hai!! Io ne ho tre, la più grande a settembre ha compiuto 18 anni ed è più alta di me, quando nacque provai un’emozione incredibile che ancora ricordo. Un bene immenso!!

    Oddio, non oso pensare come avrei reagito io se avessi perso tutte quelle foto. Questi supporti magnetici-elettronici li temo, eppure anche io da quando uso la digitale stampo sempre meno e… temo sempre più!!

    Reply
  27. MissValerie 14 aprile 2012 at 17:59

    c’è un nuovo premio per te da me!!!

    Reply
  28. Cavalletto di Bruxelles 14 aprile 2012 at 18:36

    Ma che belli i tuoi nipotini!!
    E quel piedino… dolcissimo!!
    Mi spiace tanto per le foto!

    Reply
  29. Erika 14 aprile 2012 at 18:59

    Che splendiddi nipoti che hai, Miky! Mi dispiace tanto per le foto che hai perso.
    Ti auguro una serena domenica. Bacione
    Erika

    Reply
  30. BiancaneveRossa 14 aprile 2012 at 21:45

    Ciao! A parte che non posso che farti i complimenti per la bellezza dei tuoi mille nipoti…e per la bravura nel fare le fotografie…però un attimo di compìto silenzio di lutto per le foto perse…ci vuole davvero!
    Io mi sarei mangiata le mani! Sei sarda come me….Mi piace!Ciaus

    Reply
  31. Anonymous 14 aprile 2012 at 22:37

    Si vede che li conosci bene da come li hai descritti e loro ti vogliono un bene dell’anima.
    Grazie zia Miky per il tuo pensiero!

    Reply
  32. Monica 15 aprile 2012 at 12:47

    ma quanti tesori che hai nella tua vita! 🙂 tutti stupendi!

    Reply
  33. Pupottina 16 aprile 2012 at 9:16

    belle le foto di pasqua!!!!
    sembrano dei bambini adorabili e molto felici!!!

    ^______^ buon inizio settimana

    Reply
  34. Gianna 16 aprile 2012 at 20:35

    Buona notte Miky, ti voglio bene.

    Reply
  35. Rosa 17 aprile 2012 at 5:45

    ciao miky che bella carrellata sorridente e simpatica.) complimenti per i tuoi nipoti,bellissimi… pazienza per le altre, ogni tanto succede, pensiamo alla salute.) ciao buona giornata rosa a presto

    Reply
  36. ❀~ Simo ♥~ 18 aprile 2012 at 10:04

    Miky, vorrei conferirti il premio di blog portafortuna che troverai nella sidebar del mio blog sotto al gadget archivio blog
    Ciao e un abbraccio

    Reply
  37. nina 18 aprile 2012 at 12:56

    che bello! anche io voglio una zia come te che mi descriva con tanta dolcezza! 😀
    per la storia delle foto perse….non hai idea di quanto ti capisca :(((

    Reply
  38. Chris 19 aprile 2012 at 9:38

    Bellissimo post, sembra la presentazione di un bel fil di ragazzi. GRANDE!!!

    Reply
  39. Antonella Leone 19 aprile 2012 at 10:00

    xche sfortuna che hai avuto! 🙁 ps: che belli i tuoi nipoti 😀

    Reply
  40. The Nature Jotter 19 aprile 2012 at 16:05

    peccato per la memory! 🙁 comuque può darsi che qualche esperto di pc te la possa aggiustare… una volta la mia si resettò in vacanza forse a causa della vicinanza al microonde, e le foto si erano cancellate… poi però sono riusca a recuperarle!

    Reply
  41. Valentina 21 aprile 2012 at 13:17

    ma che bellissimi nipoti che hai…. te li invidio… ti ho appena scoperta girolando tra i blog…molto carino il tuo…complimenti…. passa a trovarmi quando vuoi…un abbraccio, Valentina.

    Reply
  42. -eli- 24 aprile 2012 at 10:19

    Ehi ehi ehi….fotografa!!!qui battiamo la fiacca eh!!!!bisogna fare foto eh…tulipani rose o campi di fiori gialli vogliamo vedere le foto….magari ci compriamo il grand’angolo?!
    dai che scherzo miky!!
    un bacione!

    Reply
  43. tetto 14 maggio 2012 at 15:12

    Questo commento è stato eliminato dall’autore.

    Reply
  44. Pingback: Di anni che passano e ricette… meglio tardi che mai | Il Blog di Miky

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *